IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Trani, 07 Febbraio 2017 – Da pochi giorni nel liceo Classico Linguistico e delle Scienze Umane di Trani sono arrivati ben 15 ragazzi provenienti da una scuola superiore Ungherese, accompagnati dalla professoressa di canto e il loro preside. Subito si sono ambientati nella nuova scuola italiana anche grazie all’aiuto di alcune classi con i rispettivi docenti e la preside del liceo che hanno accolto gli ospiti con calore, preparando anche piatti tipici e una cerimonia di accoglienza in lingua inglese.
Nei giorni successivi sono state preparate numerose attività per far conoscere al meglio la nostra regione nel poco tempo a disposizione, tra cui: l’orientamento nel liceo, gita per la città di Trani e una visita guidata dai docenti presso Castel del Monte.
Un ringraziamento speciale va anche alle famiglie degli alunni che si sono mostrati subito disponibili e partecipi al progetto, ospitando per una settimana in alcuni casi alunni e docenti ungheresi.
Il gemellaggio, dunque, non è soltanto una delle tante forme per imparare a dialogare in lingua straniera, bensì anche una bellissima esperienza che mostra ai ragazzi le diversità del mondo e li prepara ad accettare e imparare nuove culture, lingue ed abitudini.

Rossella Balice III A classico, Liceo “F. De Sanctis” - Trani

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility