IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La colletta alimentare è un’iniziativa organizzata da associazioni di volontariato, con lo scopo di raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione da distribuire alle famiglie più bisognose. Quest’anno anche la nostra scuola ha partecipato a questo progetto di beneficenza, coinvolgendo alcune classi tra cui la nostra.

Sabato 27 novembre 2021, a partire dalle ore 14:00 e fino alle ore 17:00, noi dieci ragazze della classe 2^AE (Pansini Monika, Girone Claudia, Sallaku Kristel, Rubini Fabiana, Sciancalepore Alessia, Lobello Nicole, Lobello Noemi, Daddiego Annarita, Ambrosi Sara, Maiorano Annarita), accompagnate dalla prof. Intino, ci siamo recate al supermercato “Eurospin” in Via Napoli nel Quartiere Libertà per prendere parte alla raccolta di generi alimentari.

Il responsabile ci ha divisi in piccoli gruppi dandoci degli incarichi diversi: c’era chi distribuiva i volantini all’entrata del parcheggio del supermercato e all’ingresso principale, chi portava i prodotti offerti dai clienti che venivano a loro volta sistemati negli appositi contenitori da altre di noi e infine chi distribuiva i volantini all’interno del supermercato.

Per tutte noi è stata un’esperienza piacevole e costruttiva, perché oltre ad averci fatto vivere una piccola esperienza lavorativa, ci ha insegnato il valore della solidarietà e l’importanza di aiutare chi ha bisogno più di noi di cose che possono sembrarci banali, ma in realtà sono il nostro bisogno primario.

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility