IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva


Importanti sono stati i premi riportati dagli alunni del nostro istituto, il liceo "P.Siciliani",infatti numerosi sono stati i primi posti nella categoria allieve, nelle specialità del salto in alto, del lancio del disco, del getto del peso, della corsa nei 400, 100hs, 1000 metri e nella staffetta 4x100.
Un successo che ha regalato gioia agli studenti ma anche ai docenti, che sono stati ripagati dei sacrifici del duro lavoro, che tuttavia non si può ancora dire terminato. Il prossimo 21 Maggio, si disputeranno le fasi regionali alle quali parteciperà tutta la squadra.Gli alunni, guidati dai docenti referenti, prof.Giovanni Dell' Atti e Antonio Mancino, si dicono fiduciosi di poterci regalare tante altre vittorie.
La giornata è stata caratterizzata da un'atmosfera di festa all' insegna dello sport e della sana competizione.
Infatti, le attività sportive scolastiche costituiscono un elemento fondamentale del nostro sistema formativo, per i valori etici e morali che contraddistinguono il concetto di sport, per la loro funzione di confronto e di sensibilizzazione dei giovani al rispetto dell' altro.
Lo sport occupa un ruolo molto importante nella vita dei ragazzi: grazie ad esso si fanno nuove amicizie, "si cresce",si provano nuove sensazioni ed emozioni.
Lo sport ci fa gioire, esultare o rattristare insieme agli altri, va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfare, la difficoltà per vincerla.
Chiara Calò Liceo Pietro Siciliani - Lecce

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility