IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

FOTO PROGETTO BENESSERE E SALUTE 2Nell’ambito del progetto “Benessere e salute”, a partire dal 19 febbraio 2016 il Liceo “Vittorino da Feltre” ospiterà il progetto nazionale: "Ambiente è Salute! #Parliamoneascuola".
Si tratta di un percorso educativo-formativo che vede impegnata la scuola unitamente alla sezione provinciale di Taranto dei medici per l’ambiente (ISDE), promotori della ricerca riguardante tutto ciò che può correlare i cambiamenti dell’ambiente allo stato della salute, con maggior riferimento ai bambini ed agli studenti.
I medici: D.ssa Maria Grazia Serra, Dr. Gianfranco Orbello e Domenico Agrusta, affiancati dalla docente referente del progetto: Prof.ssa Irene Daniela Peretto, interagiranno con gli studenti per proporre informazioni incentrate sulla prevenzione dei rischi che riguardano l'inscindibile binomio ambiente-salute, sfruttando il patrimonio culturale universale offerto dalla scuola.
Gli incontri sono finalizzati alla formazione di studenti esperti in materia di rischi sanitari ed ambientali, in grado di veicolare informazioni e contagiare", con comportamenti ecosostenibili, coetanei e perché no, anche adulti.
Una più attenta consapevolezza del cibo che mangiamo, dell’aria che respiriamo, di ciò che facciamo quotidianamente, può renderci partecipi di una realtà migliore, in cui esprimere al meglio la creatività del singolo e della Comunità e saper ritrovare più di una identità. Nello stesso tempo si cercheranno modelli di sviluppo sostenibili, che possano dare ristoro ora ad un Pianeta decisamente in affanno e non soltanto per le devastazioni ambientali legate al clima.

Scritto da: Lucia Laterza
Foto di: Chiara ArgentieriFOTO PROGETTO BENESSERE E SALUTE

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility