IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

In occasione del mese dedicato all'educazione finanziaria, il giorno 8 ottobre 2018, le classi III, IV, V AS del liceo Pietro Siciliani di Lecce hanno avuto la possibilità di partecipare ad un evento organizzato dalla Commissione Nazionale per la Società e la Borsa, volto a sensibilizzare noi alunni su nozioni e pratiche di educazione finanziaria.
Gli alunni del liceo hanno assistito ad un'interessante lezione interattiva divulgativa tenuta dal Prof. Pietro Marchetti, professore aggregato di Economia del Mercato mobiliare dell'Università del Salento. L'incontro ha avuto inizio con la spiegazione dell'espressione "educazione finanziaria" con lo scopo di esprimere le conoscenze, competenze, abilità che consentono di valutare, decidere e compiere scelte consapevoli. Successivamente per esprimere ciò sono stati spiegati agli alunni: lo spread, il derivato creditizio, i finaziamenti per poi concludere con la definizione delle buone regole.
Pertanto l'obiettivo pricipale di questa conferenza è stato quello di approfondire il tema dell'educazione finanziaria per evitare eventuali truffe o frodi.
Maggiore tutela è la nostra consapevolezza!
Martina Rollo V AS liceo Pietro Siciliani - Lecce

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility