IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

La voce dello studente

"PRIMA GLI ITALIANI". È questo il messaggio xenofobo che ogni giorno, da settimane, guardo dalla finestra della mia aula. A distanza di qualche metro dalla scuola che frequento (da ormai 5 anni) compare questo slogan.

Da tempo si è diffusa l’omologazione tra i ragazzi, vale a dire la tendenza ad apparire più simili possibile ai loro coetanei.  Questo problema, che possiamo considerare molto grave, si estende sempre di più, con il passare del tempo, fra le giovani generazioni.

giovani vs adulti“I ragazzi di oggi non sono più quelli di una volta”, “gioventù bruciata”, “ai tempi nostri…”.

“Qualsiasi cosa facciano le donne, devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà.

Credo che molti, ormai, siano dipendenti da questo mezzo, che rinuncino talvolta ad uscire all’aria aperta, magari con i propri amici,poiché preferiscono rimanere incollati alla televisione per guardare programmi che hanno, per di più, una cattiva influenza sui ragazzi.

Caro professore,

Forse le donne non sono proprio “l’affare” più facile di questo mondo, talvolta risulta impossibile contraddirle. Spesso e volentieri dicono una cosa e ne intendono l’esatto contrario: se una donna dice che qualcosa le va bene, non credetele, è l’esatto opposto!

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility