IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Kidsbit è un festival che propone attività coinvolgenti con strumenti digitali innovativi: arte digitale, robotica, coding,stampa 3D, elettronica, videomapping e fotografia per sperimentare discipline innovative e sviluppare competenze trasversali con l’intento di accompagnare i ragazzi del mondo del futuro.
La manifestazione nasce da un progetto ideato dall’Associazione Culturale ON in collaborazione con “Antica Proietteria”, un gruppo di giovani professionisti operanti nel campo della progettazione, della comunicazione e delle arti digitali Kidsbit. Esso vuole favorire e stimolare lo sviluppo delle cosiddette soft skills (le doti personali più marcate), per portare i bambini e i ragazzi a confrontarsi con l’attività complesse come la costruzione di scenari digitali, la performance e l’istallazione. Essenziale è la guida di professionisti di chiara fama nel panorama nazionale internazionale.
Dal 2016, nel mese di maggio, si ripete la magia del KIDSBIT FESTIVAL che trasforma Perugia in una città per bambini del 21° secolo grazie ad eventi, giochi e spettacoli. Le piazze diventano playground luminosi, le mura storiche fogli su cui disegnare con software di pittura digitale, i monumenti piattaforme da animare con grandi installazioni interattive, i musei laboratori scientifici e tecnologici. Nei mesi estivi, invece, KIDSBIT diventa SCHOOL e CAMPUS, esperienze formative divertenti dedicate allo sviluppo di competenze creative attraverso percorsi artistici che prevedono anche l’utilizzo di strumentazioni digitali evolute.
Martina De Tullio 5Au Liceo Bianchi Dottula - Bari

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility