IL GIORNALE ONLINE DEGLI STUDENTI DEI LICEI ECONOMICO-SOCIALI PUGLIESI

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva

L’evento è stato inaugurato dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi, occasione ghiotta per il Sindaco Decaro ed il Presidente della Regione Emiliano per invitare il capo del Governo ad un’attenzione sempre vigile per l’ambiente e il lavoro in Puglia. Il Presidente Renzi ha, a sua volta, illustrato la sua visione di un’Italia in un mondo globalizzato e non legato a regionalismi.
Malgrado il maltempo e i danni riportati in alcuni padiglioni, come quello noto delle Nazioni, le attività sono proseguite tra “classiche” esposizioni, music festival ed un’interessante iniziativa denominata “Fiera cardioprotetta” la quale prevedeva la presenza di otto defibrillatori fissi e tre mobili per monitorare il cuore di migliaia di cittadini.
In sella alla propria bici o con soli tre euro, è stato possibile “prendere parte” alla rinomata Fiera, luogo prevalentemente di convegni, conferenze, meeting di interesse sociale ed economico. Diciassette saloni, un nuovo centro congressi e diversi stand (tra cui quello della Banca d’Italia dove è stata esposta per la prima volta la nuova banconota da cinquanta euro) compongono la Fiera che in questi giorni ospita l’affascinante Fiera dell’Oriente, conclusasi il 9 ottobre.
di Giulia Giammaria e Emanuela Lorusso, V Be, Liceo “G. Bianchi Dottula” - Bari

Seguici su . . .

RSS filled 32

Newsletters

Iscriviti alla nostra newsletters, resta informato!!

Photo and video gallery

Utility